"La vita incomincia con un nodo, fatto dall'ostetrica all'ombelico, e continua con nodi quotidiani di ogni genere: alla cravatta, ai lacci delle scarpe, al fazzoletto, ai capelli, ai pacchi, agli arrosti, al pareo balneare. Alcune categorie di persone annodano per professione: i marinai le vele, i pescatori le reti, i tessitori i tappeti, gli alpinisti le corde da montagna, i chirurghi i fili di sutura, le infermiere i lacci emostatici, i prestigiatori i fazzoletti, i contorsionisti il proprio corpo. La vita puo' anche terminare con un nodo, se si finisce strangolati da un cappio come gli impiccati, dal proprio velo come Antigone, o dalla propria sciarpa come Isadora Duncan. A partire dall'immagine delle Parche, che annodano e snodano il filo del destino, il simbolismo del nodo compare in molte espressioni piu' o meno metaforiche: bastoni o alberi nodosi, snodi stradali o ferroviari, noduli al seno, membra snodate, nodi alla gola, nodi che vengono al pettine" (P. Oddifreddi)
Nodi che tengono legati gli innamorati, che sanciscono un'amicizia, che bloccano per sempre qualcosa o che cercano solo di essere snodati, per trovare libertà, per ricominciare a respirare...

Sono costruiti con la tecnica dei nodi per fare i rosari. Piccoli nodini su fili di cotone di vari colori. Ogni nodo un pensiero, un ricordo, una parola non detta, un desiderio. Su ogni cordicella annodata, un simbolo che ha l'intenzione di comunicare un messaggio semplice e diretto. 

CILIEGIE "Sono pronta"

In Giappone sono considerate l'emblema della sensualità e della femminilità. 
Simboleggiano prosperità e felicità terrena. Il colore rosso indica il coraggio del Samurai che è pronto morire in battaglia per il suo onore.


FARFALLA "Trasformazione"
 
Da larva a farfalla, la trasformazione più magica che la natura abbia riservato ad una creatura che nel suo passare da una condizione assolutamente terrena ad una del tutto effimera e simbolicamente spirituale, ci parla di un cambiamento che può essere possibile anche quando tutto ci sembra perduto. 
Tutto cambia, si trasforma, rinasce...

CONCHIGLIA "Proteggimi"

Un involucro bellissimo che protegge per far crescere dentro di sè qualcosa di prezioso che ha bisogno di tempo e di intimità. 
Associata da sempre alla fecondità nel binomio conchiglia-madre/perla-bambino, è simbolo anche di erotismo e piacere sessuale e rappresenta inoltre il tempo da dedicare alla riflessione sulla natura dei sentimenti corporei, morali, etici e spirituali.
La conchiglia protegge e conserva, difende.
 

PIUMA "Leggerezza" 

La leggerezza non è superficialità, è la capacità di arrivare al centro delle cose con delicatezza, senza fare rumore. Non è un caso che la piuma sia non solo un simbolo di pace e serenità ma anche di coraggio e di vittoria.
 
 
FOGLIA DI VITE "Sono forte"

La vite è forte, si adatta e riesce con il tempo a mettere radici anche nei terreni meno accoglienti. E' il simbolo della volontà e della forza che ci serve per superare le difficoltà.


STELLA "Indicami la via"

Una luce che proviene dall'alto che non sempre siamo in grado di riconoscere; la stella ci indica la via, illuminando il nostro cammino. 
Una stella protegge, guarisce... rende tutto più magico. 



LUNA Intimità”

La luna è la parte primitiva che sonnecchia in noi. Rappresenta la sensibilità più intima, che, se rispettata, sa aprire visioni e facoltà precluse a chi non ha il coraggio di familiarizzare con il proprio lato buio e freddo.




  Li trovate da Confezioni Paradiso...


NEW PACKAGING!!!